Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog
Look Lara Center

Look Lara Center

centro estetico, benessere, solarium

SOLARIUM

 

SOLARIUM

 I notri apparecchi abbronzanti sono ad alta pressione, la fonte di emissione è contraddistinta da bulbi con parabole riflettenti protette da un filtro, in genere su tonalità scura (blu scuro/ viola). Negli ultimi anni le lampade UVA ad alta pressione hanno acquistato grande popolarità. I loro filtri  riducono al minimo l'esposizione alle radiazioni UVB che possono causare eritemi cutaneo.                                                     

Gli apparecchi sono conformi, e in regola, al decreto legge n. 110 del 12 maggio 2011 ee alla normativa europea E-U 60335-27 che obbliga gli apparecchi ad avere un limite di emissioni di raggi pari a 0.3 w/m2 a tutela della salute dei clienti. Vengono controllati regolarmente da tecnici specializzati, al fine di rispettare la pelle del cliente e garantire le condizioni di sicurezza e il buon funzionamento del macchinario

I solarium abbronzano attraverso l’emissione di luce artificiale, la luce del solarium non è altro che luce solare artificiale: imita la luce del sole con la differenza che, mentre la luce del sole cambia composizione ed intensità a seconda dell orario, della stagione, del tempo, la luce del solarium è,invece, sempre stabile, non essendo condizionata da questi fattori.

L’esposizione alla luce solare, oltre a stimolare la melanina, responsabile dell’abbronzatura, è in grado di promuovere una serie di effetti benefici per la nostra salute:

  • Favorisce la sintesi della vitamina D, indispensabile per promuovere l’assorbimento del calcio
  • Aumenta lo spessore dello strato corneo della cute, rendendola più resistente;
  • Ha effetti benefici su alcune malattie della pelle, quali psoriasi, dermatite atopica, dermatite seborroica ed acne;
  • Induce un senso di benessere, poiché favorisce l’attivazione del sistema neuroendocrino e dell’asse ipotalamo-ipofisi-tiroide-surrene con secrezione di ormoni che influiscono positivamente sull’umore, contrastando la depressione.
  • Rende la pelle un po’ meno suscettibile alle scottature solari( ma non esime dal dover mettere in atto una serie di comportamenti foto protettivi come l’uso di filtri solari)

Conoscere il proprio fototipo è il punto di partenza fondamentale per preservare la salute della propria pelle e per comportarsi correttamente durante l'esposizione alla radiazione ultravioletta della luce solare. Il fototipo di una persona è una classificazione che indica le reazioni della pelle all'esposizione alla radiazione ultravioletta, rivela la risposta della pelle ai raggi solari in base a certe caratteristiche fisiche.                                                                                                                             Sono stati distinti  sei tipi di fototipo. La pelle di ogni persona, a seconda del fototipo, contiene una certa quantità di melanina, la sostanza responsabile dell'abbronzatura. Il fototipo VI è quello che ne contiene di più, mentre il fototipo II è quello che ne contiene di meno; la quantità di melanina presente nelle persone di fototipo I è nulla o comunque quasi insignificante.

Per una corretta esposizione possono essere utili alcunI semplici consigli:

  • Esporsi alla luce artificiale con gradualità
  • Utilizzare prodotti cosmetici adeguati: scegliere il filtro solare più idoneo al proprio fototipo
  • Proteggere sempre gli occhi: utilizzare sempre e comunque gi occhialini protettivi.

 

DOCCIA AD ALTA PRESSIONE

 

E' un apparecchio di ultima generazione dotato di

  • massima sicurezza: le superfici in plexiglass evitano ogni contatto del cliente con le fonti irradianti. I controlli elettronici di integrità dei filtri, della temperatura di esercizio e del regolare funzionamento dell’impianto di ventilazione del solarium intervengono sull’interruzione automatica della seduta in caso di malfunzionamenti.
  • ventilazione manuale: il cliente, tramite un tasto può personalizzare, a suo gradimento, la potenza delle ventole refrigeranti.
  • anti-panico: per immergersi in un bagno di luce senza subire alte temperature e liberi dallo spiacevole senso di claustrofobia grazie al design a linee aperte.
  • timer sedute: la possibilità di impostazione differenziata dei tempi di esposizione.
  • 3 tipologie di impostazioni:solo viso, solo gambe o corpo completo
  • Impianto stereo interno: permette di sintonizzarsi sulla frequenza radio preferita ed ascoltare la musica tramite cuffiette o in altoparlante.

ESAFACCIALE AD ALTA PRESSIONE

Se si vuole concentrare l’abbronzatura solamente nei punti principali e più visibili,  è il posto giusto dove sedersi in tutta comodità. I tubi collocati sulla zona del viso, della schiena e sulle mani forniscono un’incredibile abbronzatura a tutto tondo. I braccioli ergonomici assicurano una posizione comoda e rilassante. Lo spettro di potenza equilibrata dei tubi garantisce un aumento significativo delle prestazioni e quindi migliori risultati di abbronzatura. 

 

All'interno delle cabine,inoltre, troverai sempre prodotti di alta qualità, creme protettive, abbronzanti e doposole, da utilizzare prima e dopo il bagno di sole e prodotti monouso, fasce e perizomi, per rendere ancor più confortevole la seduta. Oltre a macchinari di ultima generazione, efficaci e sicuri, ti offriamo vantaggiosi pacchetti di abbonamento, validi 12 mesi, con la possibilità di alternare docciasole e esafacciale.       

 

 

 

Condividi pagina

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: